MENU
Dettaglio di alcune decorazioni fotografiche presso il centro di cure palliative a Bolzano

Eventi

SportiVIVAmente SOLIDALI

Aiutaci a sostenere e promuovere la cultura delle Cure Palliative

ilpap sportviv logo

È con piacere che vi invitiamo a partecipare alla 8° edizione di SportiVIVAmente.

Il prossimo 8 settembre, sul percorso ormai tradizionale che si snoda tra gli abitati di Laives, Bronzolo e Vadena, avrà luogo la marcia non competitiva “Sportivivamente” che la nostra associazione organizza con la collaborazione e l’impegno dei Comuni di Laives, Bronzolo e Vadena, attraverso i quali si snoderà il percorso, e del Gruppo Alpini Laives, Associazione Nazionale Carabinieri di Bronzolo-Vadena, U.S. Bronzolo, Associazione Nazionale Carabinieri Laives, delle Associazioni di Vadena e dei volontari della Croce Rossa Italiana sezione di Laives, della SOS Smile Laives e dell’associazione Elki di Laives.

Il nome di questa iniziativa dice già tutto sugli scopi e sullo spirito con i quali è stata ideata. Si tratta di unire la passione per lo sport, per lo stare insieme per il correre e il camminare lungo le nostre campagne, con l'amore per la vita, da coltivare e salvaguardare in ogni momento. Il Papavero - Der Mohn, è l'associazione di volontariato che da anni ormai affianca e sostiene il lavoro dell'Hospice - Cure Palliative presso l'ospedale di Bolzano. “Sportivivamente” è uno dei modi attraverso i quali questo impegno si manifesta all'esterno della realtà ospedaliera, diviene momento di aggregazione e di diffusione degli ideali legati all'attività dell'associazione.

Anche quest'anno dunque quello di domenica 8 settembre sarà l'appuntamento per chi vuole misurarsi con una corsa non competitiva o fare semplicemente una passeggiata tra i frutteti, per ritrovarsi infine tutti assieme nel segno della passione per lo sport e per la vita all'aria aperta, dell'impegno per la conoscenza delle cure palliative, degli ideali di una vita vissuta con dignità e pienezza in ogni suo momento.

Come nella precedente edizione, viste le numerose richieste, dedicheremo uno spazio ai competitori che potranno misurarsi nel tracciato più lungo (ca. 10 km).

Pur mantenendo il carattere “amatoriale e solidale” della manifestazione, anche quest’annoriserveremo un premio estratto a sorte tra tutti i maschi e uno tra tutte le femmine partecipanti.

Per tutti i partecipanti un pasto, premi e animazione per i bambini.

Vi aspettiamo numerosi.

PERCORSO AMATORI – 9 KM

Partenza LAIVES Pfarrheim, via Pietralba, via Noldin, via Stazione, pedonabile per Vadena (presso vigili del fuoco), via Vadena, VADENA ponte di Vadena, Vadena Centro (giro di boa), ponte di Vadena, BRONZOLO via Dogana, piazzetta Battisti (giro di boa), via Dogana, via Vadena, pedonabile (vigili del fuoco), via Stazione, via Noldin, via Pietralba, Arrivo Pfarrheim.

Iscrizione gratuita

PERCORSO ATLETI – 10 KM

Partenza LAIVES Pfarrheim, via Pietralba, via Noldin, via Stazione, pedonabile per Vadena (presso vigili del fuoco), via Vadena, VADENA ponte di Vadena, Vadena Centro, rotonda presso Castello (giro di boa), Vadena Centro, ponte di Vadena, BRONZOLO via Dogana, piazzetta Battisti (giro di boa), via Dogana, via Vadena, pedonabile (vigili del fuoco), via Stazione, via Noldin, via Pietralba, Arrivo Pfarrheim.

Contributo partecipazione 10 euro

PROGRAMMA:

ore 10.00 partenza
ore 12.00 pranzo
ore 13.30-14.30 premi

Iscriviti subito!

Dati personali

LIBERATORIA - EINVERSTÄNDNISERKLÄRUNG

Nel corso della manifestazione saranno scattate fotografie e realizzati piccoli filmati che saranno utilizzati (attraverso stampa, tv, social network ecc.) unicamente ai fini associativi.
Se condividete i nostri obiettivi vi preghiamo di sottoscrivere la liberatoria barrando la casella.

Während der Veranstaltung werden Fotos geschossen und Filme durchgeführt, welche nur (mittels Druck, Fernseher, social network, usw.) aus assoziativen Zwecke verwendet werden.
Wenn Sie mit unseren Zielen einverstanden sind, bitten wir Sie zur Annahme zu unterschreiben und das Kästchen anzukreuzen.

Non tutti i campi obbligatori sono stati compilati correttamente!